lunedì 5 giugno 2017

ESTATE 2017


Carissimi sacerdoti e animatori dell'oratorio estivo 2017, “Pace e Bene!”

Questo è il saluto che san Francesco rivolgeva ai suoi fratelli e alle sue sorelle con la letizia e l’umiltà che portava nel cuore; ed è così che anche noi della fraternità francescana di Sesto Ulteriano vogliamo salutarvi in vista dell’inizio dell’oratorio estivo.

“Detto Fatto - Meravigliose le tue opere!” è il tema di quest’anno e sono parole che il santo di Assisi ha vissuto in prima persona cantando con la sua vita le opere di Dio creatore, in quanto in Lui tutto assume bellezza e significato! Per Francesco il creato è un dono immenso e meraviglioso che Dio ha preparato per l’uomo come segno del suo Amore e ci invita a contemplarlo e rispettarlo poiché è opera di Dio stesso.

A voi animatori che state iniziando questa nuova avventura estiva desideriamo trasmettere questo messaggio: essere animatori in oratorio richiede uno stile speciale...quello del Vangelo; vi troverete, infatti, con qualche difficoltà ma immensa gioia, a puntare i riflettori sull’amore di Dio Padre che ci ha creato una bellissima “casa” nella quale abitare e, nel far questo, i ragazzi leggeranno in voi questo stile!

Da sempre, e per tutti gli uomini appartenenti ad ogni religione e credo, San Francesco è legato alle bellezze della natura e al rispetto della vita, e i suoi insegnamenti saranno per voi uno degli strumenti per trasmettere con entusiasmo questi valori ai bambini e ai ragazzi che vi saranno affidati.

Per rendere possibile tutto ciò è importante che ognuno di voi si metta in ascolto della Parola di Dio e la viva come “lampada sui suoi passi, luce sul suo cammino” (Salmo 118). Non vi preoccupate, non sarete da soli: noi della fraternità vi accompagneremo con il nostro stile “CONTEMPLATTIVO” attraverso la preghiera.

Il Signore vi benedica e vi custodisca.
Mostri a voi il Suo volto e abbia di voi misericordia.
Volga a voi il Suo sguardo e vi dia Pace. Il Signore vi Benedica.

Fraternità Sesto Ulteriano
Ordine Secolare Francescano
Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001.