domenica 26 ottobre 2014

FORMAZIONE NOVEMBRE 2014

Il primo incontro di formazione con p. Gabriele sarà:

Domenica 2 novembre 2014 

Programma

ore 08.30 S. Messa 
ore 10.00 Incontro di formazione
ore 12.30 Pranzo di fraternità 

Luogo: Parrocchia di San Marziano in Sesto Ulteriano

L'incontro di formazione seguirà la traccia proposta al primo capitolo del libro "Con Gesù a passo d'uomo", da pagina 13 a pagina 40. 

La famiglia è vita
Il terzo giorno vi fu una festa di nozze a Cana di Galilea e c'era la madre di Gesù. Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli. Venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: «Non hanno vino». E Gesù le rispose: «Donna, che vuoi da me? Non è ancora giunta la mia ora». Sua madre disse ai servitori: «Qualsiasi cosa vi dica, fatela».
Vi erano là sei anfore di pietra per la purificazione rituale dei Giudei, contenenti ciascuna da ottanta a centoventi litri. E Gesù disse loro: «Riempite d'acqua le anfore»; e le riempirono fino all'orlo. Disse loro di nuovo: «Ora prendetene e portatene a colui che dirige il banchetto». Ed essi gliene portarono. Come ebbe assaggiato l'acqua diventata vino, colui che dirigeva il banchetto - il quale non sapeva da dove venisse, ma lo sapevano i servitori che avevano preso l'acqua - chiamò lo sposo e gli disse: «Tutti mettono in tavola il vino buono all'inizio e, quando si è già bevuto molto, quello meno buono. Tu invece hai tenuto da parte il vino buono finora». Questo, a Cana di Galilea, fu l'inizio dei segni compiuti da Gesù; egli manifestò la sua gloria e i suoi discepoli credettero in lui. (Vangelo di Giovanni 2, 1 - 11)

martedì 14 ottobre 2014

FRATERNITÀ OTTOBRE 2014

Il prossimo incontro di fraternità sarà:

Martedì 21 ottobre 2014 

Programma

ore 21.00 Incontro di Fraternità 
riflessione e condivisione a partire dal testo "L'accompagnamento personale dei processi di crescita" 

Luogo: Locali dell'oratorio della parrocchia di San Marziano in Sesto Ulteriano

Allegati: 
Testo  "L'accompagnamento personale dei processi di crescita" 
oppure si può trovare sull'Evangelii Gaudium da pag. 169 a 175 

giovedì 2 ottobre 2014

INGRESSO DON LUCA VIOLONI

Sabato 4 ottobre 2014 

ore 17.00 Ingresso di don Luca Violoni 
ore 18.00 Celebrazione Eucaristica 

Don Luca Violoni è stato nominato dall'Arcivescovo di Milano Angelo Scola, prevosto della Prepositurale di San Giuliano Martire e parroco della parrocchia di San Marziano in Sesto Ulteriano, dove la nostra fraternità ha luogo.

Luogo: Prepositurale San Giuliano Martire

La Fraternità sarà vicina a don Luca nella preghiera. 
Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001.